DONATELLA CODONESU

 

Socio Fondatore, Direttore Artistico

Giornalista, critica e produttrice teatrale, fotoreporter e organizzatrice di eventi, da oltre venti anni si occupa di cultura, in particolare di spettacolo dal vivo.

Come giornalista collabora a testate nazionali e internazionali, nel 2006 è tra i fondatori della webzine di critica teatrale teatroteatro.it, nel 2015-2016 ha ideato e curato il programma “Dietro le quinte” per la web radio dell’Università di Roma3, formando e coordinando una redazione di studenti.

Nel 2001 è co-fondatrice di KIT Italia, di cui è Direttore Artistico dal 2016. Dal 2013 dirige annualmente con Laura Caparrotti In Scena! Italian Theater Festival NY, Festival di teatro italiano nei cinque distretti di New York edal 2014 è membro della giuria per il primo Mario Fratti Award, conferito annualmente  nell’ambito dello stesso festival.

Nel 2018 è co-fondatrice e Direttore Artistico di OnStage! L’America è di scena, Festival di Tearo Americano in Italia, organizzato insieme a Tomaso Thellung, The International Theatre e Laura Caparrotti. Dal 2018 è International Affiliate della League of Professional Theatre Women.